Testimoni alla Kennedy

Durante il 1° quadrimestre dell’a.s. 2022-2023 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Kennedy di Inzago, grazie alla sensibilità della Dirigente e dei docenti e alla preziosa collaborazione con il Comune, con l’Assessore e i Lions, hanno potuto incontrare i seguenti Testimoni:

Comandante Alfa, papà Picchio e Fondazione Carolina, Giorgia Benusiglio e Alessio Tavecchio.

I ragazzi hanno potuto cogliere nelle parole dei testimoni il grande valore della Vita, declinato nelle differenti forme della legalità, della lotta al bullismo e al cyberbullismo, della prevenzione e della lotta alle droghe e della sicurezza sulla strada.

Le parole ascoltate possono riassumersi in una frase che i ragazzi si sono sentiti dire da tutti i testimoni e che anche noi docenti vogliamo fare nostre per loro:

“FATE DELLA VOSTRA VITA UN CAPOLAVORO!”