DANTEDI’ : IL 2021 È L’ANNO DI DANTE

Il 25 marzo è il Dantedì: la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. La data è quella che gli studiosi riconoscono come l’inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia e sarà l’occasione per ricordare in tutta Italia, e nel mondo, il genio di Dante, con tante iniziative, anche on line, organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali. L’edizione del 2021 è anche più significativa perché avviene nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. Su sito del Ministero della Cultura l’intervento di presentazione del ministro Franceschini e tutte le informazioni.