Certificazione KET

La scuola secondaria “A. Einstein” di Bellinzago diventa sede d’esame per la certificazione KET

Sabato 21 maggio 2022 si è concluso il percorso di certificazione “Ket for schools” per un gruppo di sedici giovani studenti della scuola “A. Einstein” di Bellinzago Lombardo, che hanno sostenuto in sede la prova per il conseguimento dell’attestato di livello A2 in lingua inglese. Il percorso era iniziato a settembre del loro terzo anno di scuola secondaria di I grado.

La prof.ssa Silvia Girotto, insegnante di inglese, ha fortemente voluto che gli studenti sostenessero l’esame nella loro scuola, che ha così ospitato gli insegnanti madrelingua e i collaboratori Cambridge per le tre prove d’esame: “Speaking”, “Listening” e “Use of English”.

Gli studenti, dopo due anni in cui molte attività extrascolastiche hanno funzionato a singhiozzo a causa della pandemia, erano molto emozionati ed è stata un’occasione unica per tornare alla normalità e mettersi in gioco.

La scuola “A. Einstein” di Bellinzago Lombardo è impegnata da ormai quattro anni nella preparazione degli studenti a questo importante esame, prima tappa di un cammino significativo che permette agli alunni di ottenere fluency e sicurezza in una lingua ormai imprescindibile in ogni percorso scolastico.