APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2023/2024 – COMUNE DI BELLINZAGO LOMBARDO

Cari genitori,

come nuovo Assessore all’istruzione scolastica e famiglia sono felice di continuare a supportare le famiglie nel migliorare la gestione dei tempi tra scuola e lavoro, nonché nel contenimento delle spese scolastiche. Desidero informarvi riguardo all’iscrizione ai servizi di Pre e Post scuola per l’anno scolastico 2023/24, che saranno gestiti dalla cooperativa “Il Melograno”. Inoltre, vorrei comunicare le informazioni relative alla mensa scolastica affidata alla Punto Ristorazione.

Per quanto concerne la retta del servizio di Pre e Post scuola rimarrà invariata, nonostante l’aumento dei costi delle utenze.

Analogamente il servizio di mensa, calcolato in base all’ISEE, non vedrà un incremento delle tariffe nonostante gli aumenti di prezzo, che riguardano sia il buono pasto (con un aumento istat di € 0,50) che le utenze a carico dell’ente, decisione presa dall’amministrazione comunale per supportare le famiglie.

Il mio impegno, e di conseguenza di tutta l’amministrazione, è e sarà quello di sostenere le necessità delle famiglie di questa comunità, con tutte le risorse possibili.

Approfitto dell’occasione per augurare a tutti i ragazzi un meritato periodo di riposo dopo l’anno scolastico.

Miriam Cuomo

Assessore all’Istruzione Scolastica e Famiglia