Progetto Street Photography

Gli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado J. e R. Kennedy di Inzago (Mi) e A. Einstein di Bellinzago L.do (Mi), hanno realizzato un video a conclusione del Progetto “Street Photography” con la preziosa guida del docente ed autore di libri fotografici Eddy Choueiry e la collaborazione del collega di materia e dei docenti delle diverse discipline che hanno offerto agli studenti l’opportunità di effettuare collegamenti interdisciplinari.
L’obiettivo che si intendeva perseguire con tale progetto era la condivisione di una testimonianza da parte di un valido artista e di una modalità di approccio alla lettura del reale, da documentare col mezzo fotografico inteso come potente strumento espressivo.
Grazie al trasporto di Eddy Choueiry si è riusciti a trasmettere entusiasmo e passione per la fotografia ed il riscontro da parte degli studenti è stato decisamente positivo.