orto

Orto a Scuola

Le classi 4°B e 4°D a.s. 2017-2018 della Scuola Primaria “F.Filzi” si sono impegnati per un intero anno nella preparazione di un orto a scuola. Seguiti dall’insegnante Vincenzo Serafino e dall’esperienza di nonni volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo e i loro saperi, hanno dapprima preparato il terreno, poi concimato, seminato e raccolto ortaggi cresciuti grazie all’impegno e alle cure dei ragazzi. Un’esperienza unica, divertente che avvicina le nuove generazioni ai saperi antichi della lavorazione della terra.
Buona Visione!